Guida ai guanti antitaglio

Trova il guanto antitaglio ideale per qualsiasi lavoro grazie a CutRest®. Il nostro utile strumento di ricerca e confronto ti aiuta a trovare la migliore protezione per le tue necessità.

AIUTACI AD ELIMINARE GLI INFORTUNI

Negli ambienti di lavoro gli infortuni sono sempre dietro l'angolo. Secondo i dati forniti dall'Eurostat, l'istituto di statistica dell'UE, il 22% di tutti gli infortuni sul lavoro riguarda le mani: si tratta infatti del tipo di infortunio più comune dopo quello alla schiena. Spesso tali infortuni sono il risultato di un equipaggiamento inadeguato o della totale mancanza di protezioni al momento dell'incidente, con mani e dita lasciate in balia dei rischi.

 

Ecco perché, per fornire ai clienti una visione dettagliata e realistica delle caratteristiche antitaglio di ogni modello di guanti, SHOWA utilizza i metodi di collaudo ISO 13997. Le sofisticate tecnologie alla base di questi metodi consentono di eseguire misurazioni precisissime della quantità di forza che un guanto può sopportare, aiutandovi a proteggere le vostre mani, il vostro tempo e il vostro denaro con attrezzature in grado di resistere a un massimo di 45 Newton.

2,643,000

infortuni sul lavoro in Europa nel 2010

4 GIORNI

Media di 4 giorni di assenza dal lavoro per infortunio

 

37,244,242

di giornate di lavoro perse (FR 2011)

3,841€

Costo medio degli infortuni con perdita di ore lavorative (FR 2011)

37,297€

Costo medio degli infortuni con invalidità permanente

*Statistiche basate sul documento Carsat France 2011, "Work accident" ed Eurostat "Accidents at work by ISCO and employment status", 2010

Trova ciò che fa per te

Scegli tra materiali antitaglio, con rivestimento in polimero e struttura antiscivolo secondo le norme ANSI e EN388. È inoltre possibile scegliere tra guanti per la protezione delle mani o manicotti per la protezione delle braccia.

Cerca tra i guanti

Guanti di protezione