showa
0

Guanti resistenti al calore

I migliori guanti resistenti al calore del settore

Uno dei maggiori pericoli nel settore industriale sono gli infortuni legati al calore e alle fiamme. Senza un’adeguata protezione fornita dai guanti, si corre il rischio di ustioni quando si lavora con macchinari e materiali estremamente caldi.

Come avviene negli ambienti di lavoro dell’industria metallurgica, i lavoratori sono costantemente esposti a temperature elevate accompagnate da scintille e fiamme. Ma i rischi legati al calore si possono verificare anche nell’ambito della produzione industriale, nell’industria chimica e nel settore automobilistico. Nella produzione industriale, anche quando non ci sono scintille e fiamme, i macchinari in funzione possono raggiungere temperature elevate e possono causare ustioni se vengono toccati. La famiglia di guanti resistenti al calore di SHOWA offre una protezione straordinaria dal calore intermittente fino a 500 °F / 260 °C. I guanti resistenti al calore di SHOWA sono progettati per resistere all’esposizione al calore pur mantenendo una destrezza tattile superiore. I guanti resistenti al calore possono essere utili in molteplici ambienti. I guanti di questa serie hanno anche altre caratteristiche di protezione come resistenza alle abrasioni, ai tagli e alle sostanze chimiche.

Scegliere i guanti resistenti al calore giusti

Nessun guanto resistente al calore può proteggere da tutti i tipi di pericoli derivanti dal caldo.
La scelta dei guanti giusti dipende dalla natura del lavoro e dall’esposizione al calore delle mani. Si devono anche considerare i seguenti fattori:

  • Tempo di contatto: quanto più a lungo si tiene in mano un oggetto, tanto maggiore è il trasferimento di calore ai guanti.
  • Tempo di recupero: minori sono gli intervalli durante la manipolazione di oggetti potenzialmente caldi, maggiore è la possibilità che il calore si diffonda nei guanti.
  • Peso: tenere in mano oggetti più pesanti prolunga il contatto diretto con la fonte di calore.
  • Destrezza: alcune attività richiedono movimenti precisi delle mani anche se esposte a caldo estremo.

Cosa rende unici i guanti SHOWA

Negli ambienti del settore metallurgico, automobilistico, chimico e industriale, i lavoratori sono esposti a temperature elevate accompagnate da scintille e fiamme.

Noi di SHOWA ci assicuriamo che i nostri guanti resistenti al calore possano proteggervi da questi pericoli, fornendo isolamento dal calore intermittente fino a 500 °F. Oltre a una protezione termica superiore, i nostri guanti hanno diversi livelli di rivestimento in neoprene per adattarsi a ogni tipo di attività:

    • Rivestimento completo in neoprene: adatto per l’industria automobilistica e metallurgica, fornisce una protezione ottimale dalle abrasioni e dai prodotti chimici.
    • Spruzzatura in neoprene: adatto per lavorazioni alimentari e gettate di metallo – fornisce protezione dalle abrasioni e alta resistenza meccanica.
    • Rivestimento del palmo in spugna di neoprene: adatto per lavorazioni metallurgiche e offshore, offre una combinazione di protezione dagli archi elettrici e dai tagli.

I guanti SHOWA resistenti al calore possono sostenere l’esposizione al calore mantenendo una destrezza tattile superiore.

I guanti SHOWA resistenti al calore vanno oltre la protezione

Non esponete le mani a un calore eccessivo. Garantite una protezione superiore scegliendo la nostra linea di guanti resistenti al calore e garantitevi la sicurezza da ustioni, abrasioni, tagli e rischi chimici.

Leggi di più Leggi di meno

FILTRA PRODOTTI

FILTRA PRODOTTI

Pericolo

Industrie

Rivestimento

Materiale

RESISTENZA CHIMICA
EN ISO 374-1:2016

RISCHI DI NATURA MECCANICA
EN 388:2016

Confronta prodotti

0

Risultati

card-01

STATE CERCANDO IL GUANTO GIUSTO PER LA VOSTRA ATTIVITÀ?

Parlate oggi con uno dei nostri esperti