showa
0

Showa

SHOWA È FORTEMENTE IMPEGNATA NELLA PRODUZIONE DI GUANTI DI PROTEZIONE PERFORMANTI E DI QUALITÀ SUPERIORE CON UN IMPATTO AMBIENTALE RIDOTTO®

SHOWA è la prima azienda produttrice di DPI a sviluppare e lanciare guanti biodegradabili, e oggi la prima azienda produttrice di guanti protettivi ad attestare la trasparenza del marchio certificando la dicitura di biodegradazione dei nostri modelli EBT.

SHOWA ha ottenuto la certificazione GreenCircle per 8 modelli della sua linea di guanti di protezione rispondenti a tutti i requisiti necessari per essere certificati come “Biodegradabili“.

Nel test previsto dallo standard americano ASTM D5526, i guanti SHOWA EBT hanno raggiunto una biodegradazione dell’82% in soli 386 giorni, mentre i guanti senza EBT si sono biodegradati soltanto per l’1,9% nello stesso arco di tempo.

CERTIFICAZIONE GREENCIRCLE PER I PRODOTTI BIODEGRADABILI VOLTA A

  • Fornire al cliente garanzie sul nostro impegno sostenibile
  • offrire un elemento di raffronto con la dicitura riportata su altri prodotti sostenibili
  • Offre le basi per misurare e tracciare diverse caratteristiche proprie di prodotti e processi di produzione sostenibili
  • Protegge da false diciture e identifica i produttori affidabili di guanti biodegradabili

SHOWA  certificazione GreenCircle per modelli

METODO DI PROVA ASTM D5526

Metodo di prova standard per la determinazione della biodegradazione anaerobica dei materiali plastici in condizioni di discarica accelerate.

Questo metodo di prova è volto a determinare il grado e la velocità di biodegradazione anaerobica dei materiali plastici in un ambiente di discarica in condizioni accelerate.

Metodo di prova ASTM D5526

INFORMAZIONI SU GREENCIRCLE CERTIFIED, LLC

GreenCircle Certified è un soggetto terzo certificatore riconosciuto a livello internazionale; attraverso un processo completo di valutazione, esso accerta in modo indipendente che le diciture di sostenibilità relative a prodotti e processi di una determinata azienda siano veritiere, valide e verificate.

La certificazione di biodegradabilità dimostra l’impegno di un’azienda a utilizzare materiali e sviluppare prodotti in grado di decomporsi completamente e tornare in natura in un arco di tempo ragionevolmente breve dopo il normale smaltimento, riducendo al contempo l’impiego di materiali che non si decompongono e, quindi, la quantità di rifiuti che finiscono nelle discariche.

La certificazione di GreenCircle Certified (GreenCircle) per i prodotti biodegradabili è nata dopo aver riscontrato sul mercato la presenza di molte diciture di biodegradabilità false e non comprovate”.