showa
0

“ ECO BEST TECHNOLOGY: LA GAMMA DI GUANTI BIODEGRADABILI PIÙ AMPIA DEL MERCATO ”

SHOWA presenta la gamma di guanti biodegradabili più ampia del mercato con la sua rivoluzionaria ECO BEST TECHNOLOGY®

SHOWA compie un ulteriore passo avanti nel suo impegno per la sostenibilità, espandendo la propria gamma di prodotti biodegradabili. Commercializzati in tutto il mondo, i guanti SHOWA con Eco Best Technology® offrono gli stessi livelli di protezione, prestazioni e presa degli analoghi guanti in nitrile, ma sono migliori per il pianeta, grazie a un tempo di decomposizione 20 volte più rapido.

UNA SOLUZIONE MIGLIORE PER L’AMBIENTE

In risposta all’immensa quantità di rifiuti di plastica e alle crescenti emergenze climatiche, SHOWA ha sostenuto grandi investimenti in Ricerca & Sviluppo (R&S) a favore di prodotti con un minore impatto ambientale. Secondo le stime, ogni anno vengono gettati 100 miliardi di paia di guanti. Messi in fila permetterebbero di coprire la distanza dalla Terra alla Luna 30 volte andata e ritorno. Dal momento che questi guanti impiegano più di 100 anni per biodegradarsi in discarica, la quantità di guanti che finiscono nelle discariche è destinata ad aumentare notevolmente al crescere della popolazione. Nel 2012, SHOWA ha lanciato la rivoluzionaria Eco Best Technology® (EBT) e introdotto sul mercato il primo guanto monouso in nitrile biodegradabile. Oggi, SHOWA incrementa il numero di guanti EBT, offrendo la gamma di guanti biodegradabili più ampia del mercato.

Showa

INNOVAZIONE, PROTEZIONE E CONSERVAZIONE IN UN SOLO PRODOTTO

EBT è la soluzione migliore per l’ambiente, senza compromessi per l’utente in termini di protezione e prestazioni. Grazie alla loro speciale formulazione, i guanti EBT si decompongono nel giro di 1-5 anni nelle discariche attive, come dimostrato dai test ASTM D5511 e D5526, mentre i prodotti senza EBT impiegano più di 100 anni. Questo significa che i guanti EBT si decompongono a una velocità di almeno 20 volte superiore rispetto ai normali guanti in nitrile.

“Inizialmente abbiamo introdotto il primo guanto monouso biodegradabile per ridurre l’impatto di questi guanti sull’ambiente. Ne avevamo previsto la necessità, incoraggiando i nostri partner commerciali a compiere scelte più ecologiche nell’acquisto di prodotti per la protezione delle mani”, spiega Gabriel Szelenyi, Responsabile prodotto dell’area EMEA e specialista dei guanti monouso.

Da allora, la domanda mondiale di prodotti più sostenibili o con minor impatto sull’ambiente è cresciuta esponenzialmente, non solo per i beni di consumo. L’ultimo rapporto di Frost & Sullivan sul mercato industriale europeo della protezione delle mani prevede una “domanda crescente di guanti ecocompatibili”.

Brian Mosely, Responsabile R&S e scopritore della EBT, aggiunge: “Il rapporto Frost & Sullivan fa riferimento ai nostri guanti in nitrile EBT biodegradabili, ma l’impegno a favore della sostenibilità resta un elemento fondamentale della nostra strategia di ricerca e sviluppo. Estenderemo la tecnologia EBT a tutti i polimeri compatibili del nostro vasto portafoglio prodotti. In questo modo potremo soddisfare la domanda oggi senza impatti negativi domani”.

LA ECO BEST TECHNOLOGY DI SHOWA: LO STESSO GUANTO MA MIGLIORE PER IL PIANETA

Fondata nel 1954, SHOWA® è orgogliosa di sviluppare prodotti di alta qualità per la protezione delle mani, di grado medicale, resistenti ai tagli, per impieghi generici, resistenti alle sostanze chimiche e per usi specifici. Ogni guanto SHOWA EBT è realizzato con gli stessi controlli di qualità e standard severi applicati all’intero portafoglio. Questo consente di garantire l’uniformità delle prestazioni del guanto, in termini di durata, comfort, presa e protezione.

SHOWA offre la gamma di sistemi di protezione delle mani biodegradabili più ampia del mercato, con i seguenti sette guanti in nitrile EBT, adatti a un’ampia varietà di applicazioni, compreso il contatto con gli alimenti, che offrono agli utenti una valida alternativa sostenibile:

  • SHOWA 731: Realizzato con plastificanti di alta qualità e rinforzo in nitrile, SHOWA 731 vi offre il meglio in termini di precisione tattile e protezione elevata contro solventi e acidi. È ideale per gli usi in ambienti bagnati, grassi e oleosi.
  • SHOWA 707HVO: Questo guanto unisce i vantaggi del monouso e della tecnologia resistente alle sostanze chimiche, per offrire vestibilità, sensibilità e comfort imbattibili, oltre a proteggere da liquidi, sostanze chimiche, oli, idrocarburi, grasso e abrasioni.
  • SHOWA NSK24: SHOWA NSK24 è un guanto in nitrile con fodera in maglia, estremamente flessibile e impermeabile, che offre un’eccellente protezione contro una vasta gamma di solventi, oli e acidi. Precedentemente realizzato con normale nitrile ora sostituito da EBT, offre un’elevata resistenza all’abrasione e alle sostanze chimiche con una presa rugosa.
  • SHOWA 6110PF: Questo guanto in nitrile monouso verde biodegradabile da 0,10 mm offre comfort, destrezza e prestazioni senza paragoni in tutta una serie di applicazioni. Lo SHOWA 6110PF protegge dai solventi abrasivi e previene le allergie al lattice.
  • SHOWA 6112PF: Questo guanto in nitrile monouso nero biodegradabile da 0,10 mm si indossa come una seconda pelle, per un comfort duraturo e destrezza nell’esecuzione di mansioni delicate. Il SHOWA 6112PF è testato per la protezione contro i narcotici contenenti Fentanyl e i liquidi abrasivi.
  • SHOWA 7500PF: SHOWA 7500PF ha un prezzo competitivo ed è stato studiato per la TSA (sicurezza dei trasporti), l’immigrazione e tutte le applicazioni che richiedono di sostituire i dispositivi di protezione delle mani ogni ora, creando una grande quantità di rifiuti. Disponibile in blu per alimenti, evita la contaminazione da silicone e non lascia impronte.
  • SHOWA 7502PF: Grazie alla sua formula senza acceleranti, questo guanto monouso spesso da 0,06 mm protegge anche la pelle più sensibile. È leggerissimo e protegge efficacemente da acceleranti, sostanze chimiche e dermatite.

 

SENTITE LA DIFFERENZA CON SHOWA

In una recente campagna, SHOWA ha invitato i propri clienti, utenti finali e partner di distribuzione a cercare l’alternativa EBT al loro guanto in nitrile preferito e, pur sapendo che non ve n’è alcuna, a “sentire la differenza” tra i due. L’unica differenza fra i guanti è l’impatto che avranno sull’ambiente.

Showa
card-01

STATE CERCANDO IL GUANTO GIUSTO PER LA VOSTRA ATTIVITÀ?

Parlate oggi con uno dei nostri esperti