“ SHOWA 707HVO: ALTAMENTE VISIBILI, SICURI PER GLI UTENTI E PER IL PIANETA ”

SHOWA 707HVO: ALTAMENTE VISIBILI, SICURI PER GLI UTENTI E PER IL PIANETA

Gli inventori dei primi guanti nitrilici monouso biodegradabili hanno aggiunto un nuovo prodotto alla loro gamma di articoli biodegradabili per la protezione delle mani: stiamo parlando di SHOWA 707HVO – un guanto resistente ai prodotti chimici, realizzato secondo la rivoluzionaria Tecnologie Eco Best (EBT), in un colore arancione ad alta visibilità.

INVESTIAMO NEL DOMANI

SHOWA, che in giapponese significa “trovare l’equilibrio tra elementi differenti”, ha aperto la strada all’innovazione del biodegradabile nel settore dei guanti in PPE. L’azienda, guidata dal desiderio di influire positivamente sulle condizioni del pianeta, dedica buona parte della propria ricerca ai prodotti biodegradabili e allo sviluppo di fibre prive di impatto ambientale. Nel 2012, il reparto Ricerca e Sviluppo SHOWA ha compiuto un passo chiave grazie all’elaborazione della TECNOLOGIA ECO BEST® (EBT), che le ha permesso di immettere sul mercato il primo guanto nitrilico monouso biodegradabile. A partire da questo momento, SHOWA è divenuta il leader di mercato nel settore dei prodotti per la protezione delle mani rispettosi dell’ambiente, continuando i suoi investimenti per fornire agli utenti un’alternativa verde agli articoli più noti e apprezzati.

PROTECTION & PRESERVATION IN ONPROTEZIONE E RISPETTO DELL’AMBIENTE IN UN SOLO PRODOTTO

Il nuovo Presidente e Direttore Operativo Richard Heppell afferma quanto segue: “stiamo vedendo un enome aumento, tra i clienti già esistenti e quelli completamente nuovi, di coloro che cercano di sostituire i prodotti abitualmente usati con opzioni più rispettose dell’ambiente, soprattutto nel caso del PPE. In paesi come la Germania e in Francia, si osserva anche un progressivo irrigidimento della regolamentazione vigente. Forte del successo ottenuto con la serie di guanti 707, resistente alle sostanze chimiche, il nostro reparto Ricerca e Sviluppo ha elaborato un nuovo guanto 707, capace di soddisfare i parametri di tali norme, garantendo allo stesso tempo la miglior protezione delle mani ottenibile sul mercato.”

SHOWA 707HVO

SHOWA 707HVO, realizzato nella rivoluzionaria Tecnologia Eco Best®, unisce i pregi dei migliori guanti monouso e resistenti alle sostanze chimiche, in modo tale da garantire una perfetta aderenza, la massima sensibilità e una grande comodità durante le attività svolte a contatto con gli agenti chimici. Il suo nitrile, dello spessore di 0.23mm, privo di rivestimento interno, è conforme alle norme EN ISO 374-1 (JKOPT) e 374-5 ed è impermeabile, in modo tale da proteggere da oli, idrocarburi, grassi, altri agenti chimici e abrasioni. Il guanto caratterizzato dalla lunghezza di 305mm è clorurato, e pertanto è facile da indossare e da togliere. Inoltre, il suo polsino arrotolato previene l’accesso dello sporco all’interno del guanto. Come tipico dei prodotti SHOWA, i guanti sono realizzati usando uno stampo unico nel suo genere, che permette di ottenere una protezione leggera e perfettamente aderente, proprio come una seconda pelle. La speciale zigrinatura sul palmo e sulle dita garantisce una tenuta prolungata e una perfetta sensibilità al tatto. Il colore arancione fluorescente rende il guanto altamente visibile e perfetto per la manipolazione di alimenti, le attività di pulizia o disinfezione, oppure per applicazioni separate su pavimentazioni di aree destinate ad attività di trattamento.

DISCOVER THE 707HVO

INFORMAZIONI SULLA TECNOLOGIA ECO BEST®
®

“L’uso della tecnologia EBT nei prodotti aiuta a tutelare il nostro pianeta, senza sacrificare le prestazioni. Essa accelera il processo di biodegradazione di un numero di anni fino a 100, a seconda del clima della discarica. Vista e considerata l’enorme quantità di guanti monouso utilizzati ogni giorno negli ospedali, negli uffici, nelle scuole e nei magazzini… ogni singolo guanto fa la differenza!” – afferma il Direttore per il Marketing Gil LeVerne. Questa tecnologia accelera la biodegradazione del nitrile nelle discariche biologicamente attive e in presenza di organismi anaerobici, come dimostrato da numerosi enti indipendenti e certificati, utilizzando metodi di test universalmente accettati. EBT consiste in materiali organici ideati al fine di rendere il prodotto attraente per l’attività microbica. Consumando il materiale EBT, questi microrganismi emettono enzimi che depolimerizzano il nitrile. All’interno delle discariche, questi microrganismi consumano, metabolizzano e decompongono i materiali EBT in tre elementi naturali – suolo organico, metano e biossido di carbonio. Il risultato finale, pertanto, è costituito da biogas e humus inerte, utilizzato come fertilizzante, senza alcun rifiuto di sorta.

Alle domande di chi teme la biodegradazione del guanto già durante l’utilizzo, il Responsabile per l’Attività di Ricerca e Sviluppo Brian Mosely risponde nel modo seguente: “La tecnologia EBT ha bisogno di discariche attive per avviare il processo di biodegradazione. Ciò significa che i guanti realizzati con il sistema EBT non inizieranno mai a decomporsi prima di essere gettati. Queste proprietà sono state confermate da laboratori indipendenti e certificati, utilizzando i metodi di test internazionali ASTM (ASTM D5511).”

INFORMAZIONI SULL’AZIENDA SHOWA

Fondata nel 1954, SHOWA® è uno dei leader mondiali nella produzione di dispositivi di protezione delle mani per usi medici, resistenti al taglio, per applicazioni generali, resistenti alle sostanze chimiche, e per usi speciali. Abbiamo 9 stabilimenti di produzione dislocati in tutto il mondo, con un team di oltre 5500 membri, di cui oltre 100 lavorano nel settore Ricerca e Sviluppo! Come produttore integrato al 100%, SHOWA ha il controllo totale sulla progettazione e sul processo di produzione dei guanti protettivi, introducendo continue innovazioni finalizzate a fornire ad ogni cliente un prodotto all’altezza delle aspettative. Quest’autonomia garantisce una qualità eccellente a livello di produzione e servizio, grazie alle quale possiamo dare abilità straordinarie alle nostre mani.

STATE CERCANDO IL GUANTO GIUSTO PER LA VOSTRA ATTIVITÀ?

Parlate oggi con uno dei nostri esperti