showa
0

“ Il Gruppo Showa Inaugura Un Nuovo Stabilimento Per La Produzione Di Guanti In Guatemala ”

Tenutasi alla presenza del Presidente del Guatemala e dell’ambasciatore del Giappone in Guatemala, la straordinaria cerimonia di inaugurazione è stata il punto di arrivo di una nuova fase di investimenti globali nella produzione, necessari per far fronte alla crescente domanda dei clienti
Puerto Barrios, Guatemala, 11 novembre 2020 – Il Gruppo SHOWA®, produttore globale e integrato di guanti DPI per il settore industriale, ha inaugurato un nuovo stabilimento di produzione a Puerto Barrios, Guatemala. Questo straordinario evento si è tenuto il 26 ottobre scorso alla presenza del Presidente guatemalteco Alejandro Giammattei, del Ministro dell’Economia Antonio Malouf e dell’ambasciatore giapponese in Guatemala Yamamoto Sam, oltre che di numerosi altri dirigenti del Gruppo SHOWA.

Il Gruppo SHOWA è presente in Guatemala da ormai 36 anni, con uno stabilimento di produzione guanti nella Città del Guatemala e uno a Puerto Barrios. Nel continente americano, il Gruppo SHOWA sta anche ampliando lo stabilimento di Fayette, Alabama, con termine dei lavori previsto per aprile 2021. Il nuovo stabilimento in Guatemala consentirà di:

  • più che raddoppiare la capacità di produzione di guanti – SHOWA produce attualmente circa 50 milioni di guanti all’anno, ed entro il 2024 questa produzione sarà più che raddoppiata;
  • rispondere alla crescente domanda di guanti non supportati – Grazie all’accresciuta capacità produttiva in Guatemala, i partner di distribuzione del Gruppo SHOWA saranno in grado di rispondere alla domanda di guanti non supportati per la protezione delle mani in mercati come quello agroalimentare, manifatturiero, automobilistico, chimico e dei servizi municipali;
  • creare centinaia di posti di lavoro – Si prevede che, entro pochi anni, il secondo stabilimento di produzione di guanti impiegherà circa 300 persone in Guatemala, per un investimento nella regione pari a 12 milioni di dollari;
  • rafforzare l’impegno nella lotta alla pandemia di COVID-19 – L’apertura di questo secondo stabilimento a Puerto Barrios colloca il Gruppo SHOWA nella straordinaria posizione di poter rispondere alla domanda globale e a lungo termine di guanti DPI destinati al settore della pubblica amministrazione e dell’industria, proteggendo efficacemente dal contagio chi lavora in prima linea e in settori chiave.
Showa

“Siamo incredibilmente orgogliosi di poter ampliare la nostra presenza in Guatemala, di svolgere un ruolo rilevante negli sforzi di trasformazione economica di questo paese e di sostenere il suo mercato del lavoro”, ha affermato Richard Heppell, COO Americhe, Oceania ed EMEA del Gruppo SHOWA. “Raddoppiare la nostra capacità produttiva nel giro di pochi anni non solo creerà centinaia di posti di lavoro, ma consentirà a SHOWA di rispondere all’esplosione della domanda globale di guanti all’insegna dell’innovazione e di un’attenta pianificazione della produzione”.

Per maggiori informazioni sulla presenza internazionale di SHOWA, visitate la nostra pagina dei contatti. Per comprendere in che modo SHOWA è in grado di soddisfare la domanda di guanti protettivi nel contesto dell’attuale crisi sanitaria di COVID-19 grazie a prodotti realizzati e distribuiti negli Stati Uniti, visitate la pagina dei prodotti TAA di SHOWA.

Informazioni sul Gruppo SHOWA:

Se si parla di guanti, SHOWA è sinonimo di protezione totale e massima innovazione. Siamo pionieri di una tecnologia rivoluzionaria e creiamo oltre 1.800 tipi di guanti, progettandoli attentamente per fornire la massima protezione possibile in base alle diverse attività. Con 58 brevetti di proprietà e più di 100 ricercatori e sviluppatori dedicati al miglioramento continuo dei prodotti, apriamo nuove strade per il nostro settore e non temiamo imitazioni. L’impareggiabile qualità di SHOWA si ottiene attraverso una produzione integrata al 100%, che ci permette un controllo completo in ogni fase della progettazione e della fabbricazione. Curati fino all’ultima fibra, i nostri guanti sono creati per funzionare meglio e ampliare le potenzialità del lavoro manuale.

card-01

STATE CERCANDO IL GUANTO GIUSTO PER LA VOSTRA ATTIVITÀ?

Parlate oggi con uno dei nostri esperti